lunedì 18 giugno 2012

Le cronache di Smielonia encore - fatta una fanne due

- "Le cronache di Nipponia" -
    sessantottesimo giorno
    (domenica 17 giugno)


Nell`impeto della passione, i motivi per cui lo adoro:

- Gli occhi come pozze scure di verita`
- L`impercettibile differenza tra il mugolio interrogativo (mmm?) del momento di pathos in cui non capisce una frase ad effetto ma sa che e`ad effetto e non vuole rompere l`incanto e quello di quando lo capisce benissimo
- L`orgoglio e la serieta`con i quali dichiara, nel momento in cui gli mostro un luogo in cui abbiamo un ricordo o gli nomino una data cosa avvenuta fra noi, "me lo ricordo"
- L`inconscia ed incontenibile fighezza con la quale fa dei gesti semplicissimi o dice frasi devastanti e la capacita`di fare un disastro dopo l`altro quando vuole essere figo
- Le lacrime di disperazione consunta che mi riversa sul cuore ogni qualvolta la felicita`ci sovrasta. Il modo in cui me le lascia cadere sulla spalla mentre trema e poi mi stringe ridendo e chiedendomi scusa
- I baci piccoli, quelli essenziali
- Ti amo mio, che passera`alla storia
- Il modo in cui mi accarezza la testa, come un essere piccolo e prezioso (che per una ragazza di 170 cm per 70 kg non e`usuale)
- I suoi "non ci posso credere" e "che essere strabiliante" e "ti proteggero`"
- Le sue battute stupide in giapponese quanto le mie in italiano
- Il suo sorriso spensierato e il modo in cui la felicita`gli trasfigura il viso alleggerendolo e facendolo sembrare un altro, senza pesi insostenibili a comprimergli le vertebre. Il modo in cui rinasce ogni volta in cui siamo felici, quando senza accorgersene mi guarda dritto negli occhi per ore come se fossimo quello che siamo, una normale coppia di cretini
- Il fatto che ritorna sempre, anche quando non vuole, anche quando non puo`. "Ho ignorato il telefono ma come pensavo non posso ignorare te", "me ne pentiro`ma per un pochino proteggiti da sola", "anche se non possiamo incontrarci tu sei qui" e "ci sono IO, li`"
- Il fatto che mi ha lavato l`anima, l`ha stesa ad asciugare e la accarezza mentre e`stesa al sole di tanto in tanto
- La reciprocita`, unica e semplice. Tra una pignolese ed un edokko. La perfetta, completa, libera reciprocita`di due anime uguali. Con la stessa luce e le stesse ombre. E lo stesso amore disperato.

Nessun commento:

Posta un commento